Dal Mondo
Durante i litigi è lei ad avere sempre ragione
Cari maschietti all’ascolto, fatevene una ragione. Durante litigi o discussioni di coppia, è quasi ...
Dal Mondo
30 Novembre 2021
Perché da ubriachi si fanno sogni molto vividi e bizzarri?
L’azienda Otty che produce materassi, ha condotto un’inchiesta che ha poi pubblicato su The Sun, dove spiega che quando ci si addormenta dopo una serata passata ad alzare il gomito, la qualità del sonno diminuisce notevolmente, nonostante si abbia la sensazione di dormire meglio e di sognare tanto.
Quello che accade è che si crolla proprio mentre si ha nel sangue una notevole quantità di alcol, che una volta che va diminuendo, provoca un sonno sempre più superficiale, con frequenti risvegli (e quindi molto disturbato).
È quindi normale che quando si entra nella fase REM, lo stadio in cui si sogna, vi siano più probabilità di ricordare dettagliatamente le immagini oniriche, caratterizzate, a causa dell’alcol, da colori più vivaci, sensazioni spesso estreme, fino a veri e propri incubi.
Nel caso poi la bevuta si dovuta a un problema emotivo, il nostro cervello riproporrà in sogno la causa di eventuali dispiaceri, amplificandola fino all'ossessione.
Al risveglio, oltre al classico mal di testa, nausea e alito pesante, avremo pesanti occhiaie, dovute alla dilatazione dei vasi sanguigni, tremore diffuso, per l’aumento della tensione muscolare, e una sensazione di disagio diffusa: insomma, il post sbornia è sempre la parte peggiore di una seratona!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cari maschietti all’ascolto, fatevene una ragione. Durante litigi o discussioni di coppia, è quasi ...
Dal Mondo
A Bovisio Masciago, nella provincia di Monza e Brianza, lo ...
Dal Mondo
Non aprite quel libro! Questo potrebbe essere il riassunto del ...
Trends