Dal Mondo

09 Ottobre 2023

Cosa succede dopo un mese senza alcol

Cosa succede dopo un mese senza alcol

Cosa ci dobbiamo aspettare dal nostro corpo dopo un mese di rigorosa astinenza dall’alcol?

Qualcuno potrebbe rispondere “profonda tristezza”, e un po’ vi diamo ragione, ma smettere di bere alcolici per 4 settimane potrebbe essere estremamente benefico per la salute, tanto che dopo i primi momenti di sconforto, chiunque rimarrebbe sorpreso dal proprio aspetto.

Intanto la pelle riacquisisce luminosità, grazie al ripristino della produzione dell’ormone vasopressina, un antidiuretico naturale che contribuisce al colorito sano dell’epidermide.

Effetti più che benefici anche per il fegato, in genere l’organo maggiormente stressato dal consumo di alcol, ma anche per l’intestino, che migliorerà le sue funzionalità.

Superato lo smarrimento dei primi weekend senza birra o vino, anche la vita quotidiana apparirà migliorata, con un buon equilibrio sonno veglia e una capacità cognitiva più brillante.

Buona anche la pressione sanguigna, da cui dipende una serie di problemi, in caso di mal funzionamento, come ictus e malattie cardiache e renali, e bene per il sistema immunitario, che a causa dell’eccesso di alcolici diventa più suscettibile a germi e batteri.

Un periodo di detox dagli alcolici vi farà guadagnare in salute: provare per credere!

(Poi potete sempre riprendere a sbevazzare la birretta in compagnia con gli amici, l’importante è non esagerare!!!).

NEWS DAL MONDO

Webradio

tracktracktracktracktrack