Loading

Dal Mondo

Uomo dice di venire dal 2045 e rivela il futuro

Sottoposto al poligrafo, è risultato sincero

La nipote di Martin Luther King sarà l’ultimo presidente degli Stati Uniti e verrà eletta nel 2030, tutte le nazioni mondiali si uniranno sotto l’egida di 10 leader mondiali che seguiranno, a loro volta, le istruzioni di un’intelligenza artificiale, gli alieni arriveranno sul nostro pianeta nel 2028 e i dinosauri verranno clonati con successo.

Queste sono alcune delle incredibili rivelazioni di Adam Archon, l’uomo che si è dichiarato viaggiatore del tempo proveniente direttamente dal 2045 e che, per avvalorare le sue affermazioni, ha deciso di sottoporsi al poligrafo, la cosiddetta macchina della verità.

Adam, che è risultato assolutamente sincero, ha detto di avere un impianto sottocutaneo che facilita i viaggi temporali e che, riguardo all’argomento dell'arrivo degli alieni sulla Terra, ritiene di non dover fornire troppe notizie per non creare possibili paradossi temporali.

Il video delle sue affermazioni è stato trasmesso lo scorso marzo da ApexTV, fonte in realtà poco attendibile di news ma che, in questo specifico caso, ha generato grande curiosità anche tra i più scettici.

Già in passato ci sono state testimonianze analoghe, una su tutti quella di John Titor, l’individuo con il nickname Timetravel_0 che nel novembre del 2000 fece la sua apparizione su un forum di internet, affermando di essere un soldato del futuro tornato nel 1975 e poi fermatosi nel 2000.

I temi trattati da Titor furono oggetto di studi e ricerche: egli parlò di tensioni negli Stati Uniti nel 2005, di occupazione del Giappone da parte della Cina, di un attacco israeliano ai paesi arabi e di una terza Guerra Mondiale scatenata dalla Russia nel 2015 contro una coalizione europea, con impiego di armi atomiche e oltre 3 milioni di morti solo in Europa.

Titor presentò anche alcune foto e prove grafiche di difficile comprensione, oltre a previsioni di notizie come quella relativa all'annuncio del CERN sulla possibilità di creare buchi neri da utilizzare per il viaggio nel tempo, annuncio realmente avvenuto nel 2001.

E fu proprio in quell’anno che John Titor, così come era arrivato, sparì, avvisando della sua dipartita direttamente sul forum.

La sua profonda conoscenza di alcuni campi difficili come quello della fisica e la sua capacità di esposizione di argomenti complessi come la geopolitica, fanno di John Titor, impostore o meno, una figura iconica del mondo della fantascienza (e sicuramente davvero ben preparata).

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.