Dal Mondo

28 Giugno 2024

Caramelle gommose ritirate perché provocano allucinazioni

Caramelle gommose ritirate perché provocano allucinazioni

Allucinazioni inquietanti e vomito persistente, questi i maggiori sintomi denunciati sul sito della australiana NSW Food Authority che recentemente ha ritirato dal mercato le caramelle gommose a forma di funghetto Cordyceps and Lion’s Mane.

Dopo le numerose segnalazioni da parte di persone che sono state ricoverate in ospedale in tutta l’Australia, con convulsioni, ansia, sonnolenza, accelerazione anomala del battito cardiaco e perfino perdita di coscienza, le autorità hanno deciso di indagare sugli ingredienti delle note caramelle, sconsigliandone ovviamente il consumo.

Il sito dell’azienda produttrice che ha sede a Byron Bay, Uncle Frog, è stato temporaneamente chiuso ma fino a poco tempo fa si poteva leggere che le caramelle gommose erano state appositamente formulate per promuovere il benessere generale.

Tutto è partito con il ricovero agli inizi di giugno di un adolescente trovato in uno stato non responsivo dopo l’ingestione di diverse caramelle, cui sono seguiti altri ricoveri di persone che avevano accusato sintomi gravi dopo aver consumato le Cordyceps and Lion’s Mane 

NEWS DAL MONDO

Webradio