Dal Mondo
Forte dei Marmi, il panettone si mangia in spiaggia a Ferragosto
Panettone anche a Ferragosto?
A Forte dei Marmi sì, grazie all’idea lanciata ormai da 10 anni dal giornalista gastronomo Davide Paolini con il tentativo di sganciare dal Natale uno dei dolci più celebri del nostro Paese.
Sotto l’ombrellone in spiaggia, in giardino o addirittura in barca, Paolini iniziò a invitare al consumo del panettone come augurio di un’estate all’insegna della bontà e della dolcezza made in Italy, ottenendo un immediato successo.
Il Panettone d’Estate è diventato così un appuntamento ferragostano fisso sulle spiagge di Forte dei Marmi, tanto da essere ricordato anche durante la 32esima edizione di A Tavola sulla Spiaggia, kermesse culinaria che si è appena conclusa alla Capannina.
Durante la serata delle premiazioni e la consegna dello scolapasta d’oro, è stato esposto un esemplare di panettone da 3 kg creato dallo chef pluristellato Igles Corelli e prodotto dall’azienda artigianale Fiore 1827 di Siena.