Dal Mondo

16 Aprile 2025

A Los Angeles la prima gara di spermatozoi al mondo

A Los Angeles la prima gara di spermatozoi al mondo

Si terrà il 25 aprile all’Hollywood Palladium di Los Angeles davanti a oltre 1000 persone e sarà in assoluto la prima competizione di spermatozoi al mondo.

Sperm Racing, la start up che organizza questo tipo di bizzarri eventi, ha annunciato di aver costruito una speciale pista microscopica per mettere a confronto i vari campioni di sperma.

La particolarità di questa pista è che, per rendere più performante la gara, avrà un tracciato che imiterà il sistema riproduttivo, replicando segnali chimici, dinamiche dei fluidi e (addirittura) partenze sincronizzate.

Ovviamente gli spettatori per poter assistere all’inusuale competizione dovranno essere dotati di un microscopio; Sperm Racing ha precisato che monitorerà tutti i movimenti degli spermatozoi con telecamere ad alta risoluzione.

Il vincitore sarà il primo spermatozoo che taglierà il traguardo.

E la domanda sorge spontanea: perché tutto ciò?

Scopo della gara è quello di incoraggiare le persone a migliorare la motilità dei propri spermatozoi facendo attenzione allo stile di vita, evitando fattori di rischio come fumo, cattiva alimentazione, stress, alcol e scarsa attività fisica.

Funzionerà?

NEWS DAL MONDO

Webradio

tracktracktracktracktrack