Loading

Dal Mondo

Dirette erotiche di OnlyFans vietate in Svezia

La norma approvata con ampia maggioranza dal Parlamento della Svezia entrerà in vigore il prossimo primo di luglio e vieterà di fatto l’acquisto di atti sessuali trasmessi live via web.

In particolare a essere colpiti dalla disposizione saranno le prestazioni sessuali su richiesta in tempo reale, le cosiddette live cam così in voga ad esempio su piattaforme come OnlyFans.

Agli utenti sarà consentito di visualizzare e acquistare video e materiali offerti in modo generico, ma sarà vietato richiedere e pagare qualcuno per compiere atti specifici in diretta.

Come spiega il ministro della giustizia Gunnar Strommer la disposizione è una estensione della legge svedese sulla prostituzione: “in pratica l’idea è che chiunque acquisti atti sessuali eseguiti a distanza debba essere penalizzato allo stesso modo di chi acquista atti sessuali che comportano contatto fisico”.

Molte le polemiche dalle “lavoratrici” del settore, le quali affermano che vedranno ridotti i loro guadagni in maniera significativa.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.