Dal Mondo
1,7 milioni di italiani ha già fatto l’albero di Natale
Non abbiamo ancora attraversato l’autunno che in Italia 1,7 milioni di persone hanno già fatto ...
Dal Mondo
03 Luglio 2025
Ha destato molta preoccupazione e sconcerto la sistemazione che un uomo ha scelto per il viaggio in treno da Padova a Bologna.
Nascosto sopra il soffietto che consente il passaggio tra un vagone e l’altro, l’uomo è stato notato alla stazione di Bologna, da dove sono scattate le chiamate di soccorso.
In un video apparso sui social si vede l’intervento molto difficoltoso da parte dei Vigili del Fuoco per far scendere incolume il passeggero, la cui nazionalità è al momento sconosciuta.
L’uomo avrebbe percorso 120 km a circa 250 chilometri orari rannicchiato sopra l’intercapedine tra i due vagoni, rischiando di essere sbalzato via o di morire fulminato a causa della corrente ad alta tensione che percorre i cavi e il pantografo del treno.
Ad accorgersi di lui sono stati alcuni passeggeri e il personale ferroviario che, a Bologna, hanno notato delle gambe penzolare dal soffietto.
Visibilmente nervoso e ostile nei confronti dei soccorritori, pare che il passeggero si sia buttato dall'intercapedine una volta liberato, ferendosi una gamba, e che sia poi stato preso in custodia dalla polizia ferroviaria del capoluogo emiliano.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Non abbiamo ancora attraversato l’autunno che in Italia 1,7 milioni di persone hanno già fatto ...
Dal Mondo
Scatti effettuati al risveglio, senza trucco e parrucco per ...
Dal Mondo
Da uno a dieci quanto siete ottimisti circa il futuro? ...
Trends