Dal Mondo
Si innamora del becchino e va a tutti i funerali per 2 anni
Ah l’amore, l’amore!
Cosa si è disposti a fare per amore?
Daniela, una donna brasiliana, pur di seguire Apollo, l’uomo di cui si è innamorata, lo ha seguito per ben due anni sul lavoro.
Cosa c’è di strano?
L’uomo in questione è un becchino e Daniela, suo malgrado, ha partecipato a tutti i funerali che ha organizzato l’impresa funebre per ben due anni.
Tutto comincia al funerale di un parente nel 2023, quando per la prima volta Daniela nota l’impresario funebre ed è subito colpo di fulmine.
Ma lui, tutto concentrato nel suo lavoro, non la nota e così lei, pur di rivederlo, inizia ad andare a ogni funerale o veglia funebre che organizza.
A Pinhalzinho, nello Stato di San Paolo, i funerali avvengono ogni 3 mesi, visto che la comunità è piccola, poco più di tremila anime.
Ma Daniela non demorde, l’importante è incrociare ogni volta lo sguardo del bel tenebroso Apollo.
Passano addirittura gli anni, tra veglie e abbracci di conforto a prefetti sconosciuti, ma l’uomo ancora non si accorge di Daniela, fino a quando, durante uno dei tanti funerali, finalmente si parlano.
La donna trova il coraggio di confessare ogni cosa e ad Apollo, questa cosa, lo lusinga parecchio.
I due iniziano a frequentarsi (e no, non più ai funerali!), si innamorano sul serio e decidono di convolare a nozze.
Ma anche qui colpo di scena: la coppia arriva in chiesa non in limousine o in carrozza, ma più coerentemente su un carro funebre!
Una scelta che ha stupito tutti ma che, una volta che i due hanno letto le rispettive promesse raccontando la loro storia d’amore, ha avuto improvvisamente un senso.