Dal Mondo

24 Luglio 2025

La borsa Vuitton-aragosta da 18mila dollari

La borsa Vuitton-aragosta da 18mila dollari

Che vi piaccia oppure no, la nuova borsa a forma di aragosta di Louis Vuitton presentata durante la scorsa Paris Fashion Week, sta avendo un inaspettato successo.

La Lobster Bag, che fa parte della collezione autunno inverno 2025, nasce dalla collaborazione tra l’artista Pharrell Williams, direttore creativo del menswear dal 2023, e Nigo, lo stilista giapponese noto nel settore per aver rinnovato lo streetwear con brand come Bape e Kenzo.

Realizzata in pelle di vacchetta e con la tela dall’inconfondibile monogramma, impreziosita da dettagli in ottone e occhi in madreperla, la borsa riproduce l’aspetto di un crostaceo con tanto di chele, zampe e antenne.

Il suo prezzo di vendita non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma rumors parlano di una cifra che si aggirerebbe intorno ai 18mila dollari, ovvero oltre i 15mila euro.

Il motivo del suo successo, dimostrato dalle richieste di acquisto in continua crescita, è dovuto al fatto che la borsa viene considerata un’opera d’arte dall’enorme valore per i collezionisti del genere.

Per Louis Vuitton si tratterebbe di un’ulteriore sperimentazione nell’ambito degli accessori di lusso, pensata ovviamente per un pubblico attento all’esclusività e al linguaggio della moda contemporanea.

NEWS DAL MONDO

Webradio