Dal Mondo
Vuole divorziare ma scopre che il matrimonio non era valido
Incubo surreale per una donna che, avendo deciso di separarsi, scopre che il matrimonio contratto ...
Dal Mondo
07 Ottobre 2025
Poiché la distrazione del pedone è causa del 12% fino al 45% delle morti per incidenti stradali, e in Irlanda 1 decesso su 6 si è verificato agli incroci, il consiglio comunale di Dublino ha deciso di sperimentare due nuove tecnologie.
L’iniziativa si rende necessaria per cercare di limitare gli incidenti dove sono coinvolti i cosiddetti smombie (zombie da smartphone) che, con la testa china sullo schermo del telefono, non si preoccupano di guardare dritto davanti a loro per controllare i segnali semaforici.
La prima sperimentazione si trova in Tara Street, dove quando appare l'omino rosso per l’attraversamento pedonale (ovvero l'alt per i pedoni), una luce a fascio basso viene proiettata sul marciapiede, in modo che sia visibile anche da color che scrollano lo schermo dello smartphone.
La seconda sperimentazione è invece sul lato nord del ponte di Capel Street: qui i pittogrammi delle due figure del semaforo, quella ferma e quella in movimento, sono state installate direttamente sul marciapiede.
Sistemi simili sono già utilizzati in Australia, Singapore e nei Paesi Bassi, dove sono stati estesi anche ai ciclisti nel tentativo di impedire a chi pedala di passare con il rosso.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Incubo surreale per una donna che, avendo deciso di separarsi, scopre che il matrimonio contratto ...
Dal Mondo
Poiché la distrazione del pedone è causa del 12% fino al 45% ...
Dal Mondo
Caffè Rivoire, uno storico bar di Piazza della Signoria, Firenze,...
Trends
Webradio