Loading

Dal Mondo

Sono sufficienti 47 minuti di attenzioni per far felici le donne?

Con soli 47 minuti di attenzioni dal partner nel corso di una intera giornata, alcuni ricercatori sostengono che le donne potrebbero essere felici.

Le attenzioni, spiegano nell’ennesimo improbabile studio, non devono essere necessariamente grandi gesti, ma semplicemente azioni semplici, come parlare, ridere insieme o scambiare affettuosità.

Una connessione quotidiana e costante, proseguono i ricercatori, aiuterebbe a ridurre lo stress, aumentare la sicurezza emotiva e rafforzare la soddisfazione delle relazioni.

Il segreto, in breve, è nella qualità del tempo e non nella quantità.

Un tempo ininterrotto, intenzionale, dove le conversazioni sono spontanee e l’ascolto è attivo, le distrazioni non sono considerate e l’affetto mostrato è tangibile e concreto.

Le azioni più banali, spiegano, se fatte con consapevolezza e intenzionalità si traducono in felicità e gioia: passeggiare mano nella mano, cucinare insieme e poi sedersi a tavola davanti a un buon calice di vino, sono alcune delle cose che possono avere un impatto enorme sulla fiducia reciproca e perfino sulla vita intima della coppia.

Noi invece saremmo curiosi di sapere se tra i ricercatori vi sia almeno una donna che possa confermare che 47 minuti siano davvero sufficienti.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.