Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
L’anziana aveva anche i disturbatori di frequenza
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina?
Uno si immagina il libro delle ricette, qualche risparmio per gli imprevisti o vecchie foto di gioventù, ma la signora di Francavilla Fontana, provincia di Brindisi, nascondeva ben altro.
Grazie a un blitz dei Carabinieri nella sua abitazione di via Pietro Di Castri, sono stati rinvenuti 350 panetti di hashish, cocaina, pistole, munizioni, tutto il materiale necessario per confezionare le sostanze stupefacenti e 2 jammer (disturbatori di frequenza).
La donna, che era già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata e ora dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma clandestina, oltre ai reati di ricettazione di una pistola con matricola abrasa e detenzione abusiva di munizioni.
La pensionata aveva nascosto tutto in una zona della casa a cui si poteva accedere attraverso un passaggio segreto dietro i mobili della cucina.
La donna aveva messo la droga sottovuoto e aveva sparso del caffè vicino ai panetti per sviare l’olfatto dei cani, ma i militari hanno notato, una volta entrati in cucina, che il pavimento presentava dei solchi proprio davanti a un mobile, segno di frequenti spostamenti.
Dopo aver rimosso le assi di legno dal muro, è apparso il passaggio nella stanza che conteneva tutto ciò che è stato sequestrato.