Dal Mondo
Boom di licenziamenti negli USA
Ottobre è stato il peggior mese negli Stati Uniti per taglio del personale dal 2003. Il report di ...
Dal Mondo
07 Novembre 2025
Secondo una ricerca di YouGov, il popolo danese è quello maggiormente portato al nudismo, con una propensione a mostrarsi senza vestiti in pubblico più alta di tedeschi, francesi, spagnoli, italiani e inglesi.
Ma la loro non è una propensione solo a parole, visto che il 54% delle persone intervistate riferisce di essere stata completamente nuda almeno una volta nei posti suggeriti dal sondaggio, con particolare riguardo al proprio giardino e a uno specchio d’acqua naturale (diverso dalla piscina).
Anche tra i danesi che non praticano il nudismo, regna un’opinione molto liberale al riguardo: il 35% ritiene accettabile spogliarsi su una spiaggia non nudista e l’87% non ha nulla da ribattere circa lo stare nudi nel proprio giardino.
Stesso parere anche sulla nudità in aperta campagna, al mare, al lago, nei fiumi, con il 64% di opinioni a favore (gli italiani approvano solo per il 25%).
Di tutti i popoli europei, gli italiani sono infatti i più timidi: solo il 22% ha avuto esperienze di naturismo.
Il sondaggio ha infine evidenziato come gli uomini, in tutti i Paesi coinvolti nello studio, abbiano mostrato maggiore propensione al nudismo rispetto alle donne.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Ottobre è stato il peggior mese negli Stati Uniti per taglio del personale dal 2003. Il report di ...
Dal Mondo
Secondo una ricerca di YouGov, il popolo danese è quello ...
Dal Mondo
Essere sepolti accanto a personaggi famosi come Oscar Wilde e ...