Dal Mondo
Giornate lavorative infinite? Colpa di almeno 275 interruzioni
Lavorare ininterrottamente e avere la sensazione di non concludere nulla: a chi non è capitato? Il ...
Dal Mondo
11 Novembre 2025
Bere da soli a casa in mutande come filosofia di vita.
No, non stiamo parlando del grande Lebowski, bensì di uno stile di vita adottato in Finlandia come strategia consapevole di benessere psico-fisico, soprattutto prima delle feste di Natale.
Nel 2018 il giornalista Miska Rantanen ha pubblicato un libro sul kalsarikännit, impronunciabile parola che ci ricorda tantissimo un mobile da assemblare ma che indica la pratica di stare in casa, possibilmente in mutande, da soli e ben riforniti di alcol.
E nel Paese ne vanno talmente orgogliosi, che qualche anno fa hanno pure creato un set di emoji personalizzate.
Quindi, come antidoto alle Holiday Blues, allo stress quotidiano, alla stanchezza dei weekend lunghi, tutti a fare quella cosa impronunciabile!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Lavorare ininterrottamente e avere la sensazione di non concludere nulla: a chi non è capitato? Il ...
Dal Mondo
Il momento peggiore della giornata è uguale per tutti. Secondo i ...
Dal Mondo
Chiesa di San Nicola di Bari, Ostia. La segretaria parrocchiale ...
Trends