Loading

Dal Mondo

Roma, suora sblocca ingorgo dirigendo il traffico

Se le vie del Signore sono infinite, quelle di una suora sono per lo meno libere dal traffico.

Sì, perché all’incrocio tra via dei Querceti e via di San Giovanni in Laterano è stata proprio una suora a risolvere brillantemente un ingorgo che aveva paralizzato la circolazione.

Ieri alle ore 13 un bus resta incastrato in curva a causa della sosta selvaggia di altri mezzi; dopo un concerto di clacson e imprecazioni, appare lei, la suora in sneaker, che si mette al centro dell’incrocio per dirigere il traffico, armata di tanta pazienza e di un eccellente senso pratico.

Indossati i panni da vigile, la suora inizia a sbracciarsi, a indicare le manovre da fare e a indirizzare le auto nel verso giusto, liberando l’incrocio con grande disinvoltura.

A filmare la curiosa vicenda è sopraggiunto Francesco Carpano, consigliere comunale di Forza Italia che commenta: “è da mesi che segnalo all’amministrazione Gualtieri l’esigenza di mettere dei dissuasori di sosta a questo incrocio, nel silenzio assoluto, tuttavia, dei miei interlocutori. Del resto pensare che un solo sindaco possa governare bene una città grande come Roma porta inevitabilmente a questo: trascurare gli interventi di prossimità, che siano i servizi o gli interventi di governo del traffico”.

Qualcuno ha gridato al miracolo, qualcun altro le ha gridato grazie al Signore, ma la suora anziché invocare miracoli, ha messo in atto un intervento terreno.

Del resto, come disse Madre Teresa di Calcutta, due mani che aiutano valgono più di cento bocche che pregano.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.