Loading

Dal Mondo

Feci umane sull’altare, comunità sotto shock

La diocesi annuncia una messa riparatrice

Chiesa di San Nicola di Bari, Ostia.

La segretaria parrocchiale nei giorni scorsi entrando fa una scoperta shoccante e avvisa immediatamente il sacerdote, don Cosmo Scardigno: presto, corra, qualcuno ha fatto la cacca sull’altare!

Ebbene sì, le feci umane erano ovunque, all’esterno e all’esterno del luogo sacro, perfino sull’altare.

L’episodio ha scosso l’intera comunità, ma non è ancora chiaro chi sia il responsabile o se ve ne sia più di uno.

La diocesi di Roma è intervenuta subito attraverso una nota: ignoti vandali si sono introdotti nella chiesa compiendo un gesto di profonda profanazione: escrementi umani sono stati rinvenuti in diversi punti dell’edificio, incluso l’altare. Il cardinale vicario Baldo Reina e il vescovo ausiliare del settore sud, monsignor Renato Tarantelli Baccari, a nome dell’intera comunità hanno espresso il proprio dolore e la ferma condanna per l’azione, definendola un atto non solo di vandalismo ma di violenza spirituale contro la fede e il sentimento religioso dei fedeli.

Per riparare a tale abominio, come spiega sempre la diocesi di Roma, verrà presto organizzata una messa riparatrice in ottemperanza alle norme canoniche, alla quale sono invitate tutte le associazioni laiche, le famiglie e coloro che vorranno manifestare la propria solidarietà alla comunità e al luogo di culto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.