Dal Mondo
Si impianta un chip ma dimentica la password
A chi non è successo di dimenticare una password, magari importante? Anche Zi Teng Wang ne ha persa ...
Dal Mondo
15 Dicembre 2025
A chi non è successo di dimenticare una password, magari importante?
Anche Zi Teng Wang ne ha persa una, ma la sua era molto più che importante.
Scienziato esperto, con un dottorato in biologia cellulare molecolare, Zi Teng Wang aveva deciso tempo fa di impiantarsi un chip nella mano, tra pollice e indice, per poter interagire con gli smartphone magicamente.
Il chip, un Radio Frequency Identification, avrebbe dovuto interagire infatti con gli smartphone di un possibile pubblico durante esibizioni di magia, ma non ha mai funzionato a dovere, anche perché le persone spesso hanno quel tipo di lettore disattivato e il gioco non riesce.
Per ovviare al problema, lo scienziato mago ha riscritto il chip affinché contenesse un indirizzo bitcoin, e successivamente per farlo diventare un link a un meme, fallendo di nuovo.
In questo caso le persone avrebbero dovuto scansionare la sua mano per vedere il meme, insomma un’operazione davvero poco immediata e decisamente non performante.
Zi Teng Wang decide così di riprovare l’ennesima volta a riscrivere il chip ma scopre di aver completamente dimenticato la password di sicurezza e di non averla trascritta da nessuna parte.
Potrebbe esserci una soluzione al problema, puntualizza lo scienziato mago in un lunghissimo post sul suo profilo Facebook, ovvero impiantarsi un altro chip similare che forzi quello già esistente, ma troppo rischioso.
Sicché niente giochetti di magia.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
A chi non è successo di dimenticare una password, magari importante? Anche Zi Teng Wang ne ha persa ...
Dal Mondo
Un anonimo ha inviato una lettera a Jane O’Gorman, esperta di ...
Dal Mondo
Non un singolo individuo come nel passato, bensì una specifica ...