Dal Mondo

16 Dicembre 2025

Si schianta con l’auto rubata: “sono stato teletrasportato dagli X-Men”

Si schianta con l’auto rubata: “sono stato teletrasportato dagli X-Men”

La motivazione per cui un 36enne sarebbe uscito di strada schiantandosi con una BMW decappottabile rubata, è surreale ma viste le condizioni dell’uomo e il suo sguardo leggermente alterato, è lecito pensare che lui ci creda veramente.

Calvin Curtis Johnson, dopo essere uscito dai rottami dell’auto fortunatamente illeso e con marginali ferite, ha sostenuto agli agenti di polizia di essere stato trasportato nell’abitacolo del mezzo da alieni che avevano gli stessi poteri di Nightcrawler, uno dei mutanti presenti nella saga degli X-Men.

Non so come sono finito lì alla guida. Sono stato teletrasportato dagli alieni” ha detto mentre veniva caricato su un’ambulanza.

Una volta in ospedale l’uomo ha voluto verbalizzare sotto giuramento la stessa versione:

Dove ho preso quell’auto? Non ne ho la minima idea. Mi sono trovato alla guida all’improvviso, teletrasportato come accade agli X-Man. Devo dirvi grazie, agenti, perché mi avete salvato dagli alieni“.

Ma cosa è successo veramente a Calvin?

Secondo le ricostruzioni fatte dagli agenti, l’uomo sarebbe entrato nella BMW per rubacchiare qualcosa, trovando però il doppione delle chiavi di accensione (un applauso al proprietario dell'auto eh).

Senza nemmeno riflettere, avrebbe messo in moto l’auto e iniziato a guidare; incapace di governarla, sarebbe quindi finito fuori strada ad alta velocità.

Calvin, una volta medicato, ha passato la notte in prigione non avendo le disponibilità economiche per pagare la cauzione di 2.650 dollari. 

Nel frattempo dai controlli della centrale di polizia è emerso che l’uomo ha numerosi precedenti penali, tra cui il furto di una bici elettrica del valore di 1500 dollari, oltre alla patente sospesa dal 2019.

NEWS DAL MONDO