Dal mondo

Netflix: una nuova serie interattiva ti permetterà di aiutare Bear Grylls!

Netflix: una nuova serie interattiva ti permetterà di aiutare Bear Grylls!

Dopo il successo dell'episodio interattivo della serie Black Mirror intitolato “Bandersnatch”, dove si metteva lo spettatore dinanzi a possibili scelte e altrettanti possibili finali, Netflix ci riprova e questa volta il protagonista che si affiderà alle nostre scelte sarà l'avventuriero Bear Grylls.

You vs Wild, questo è il titolo del programma, è una serie composta da 8 episodi dove si farà decidere agli spettatori il destino di Bear. Infatti sarà il pubblico a decidere, con lo stesso meccanismo sperimentato in Bandersnatch, il destino dell'uomo conosciuto negli anni come colui che riesce a sopravvivere in ogni condizione estrema.

Decisioni cruciali come scegliere la strada di destra o la strada sinistra, piantare o no una tenda o addirittura dormire all'interno di un cammello, saranno solo alcune delle possibilità che la serie vuole mettere a disposizione dello spettatore.

Sembra che il futuro dell'intrattenimento stia invece scegliendo una strada ben precisa: quella dell'interattività, dove chi decide di guardare una serie tv è messo a dura prova con scelte di cui potrebbe anche arrivare a pentirsi. Un sistema innovativo per quanto riguarda il mondo delle serie Tv ma già abbastanza collaudato e sperimentato nel mondo dei videogiochi e in passato nei racconti a scelta multipla, come viene citato nell'episodio di Black Mirror!

Sembra confermato che Netflix voglia puntare molto sull'interattività, ma secondo voi questo sarà il futuro dell'intrattenimento? Fatecelo sapere come sempre nei commenti, intanto non ci resta che aspettare il 10 Aprile per scoprire cosa ci riserva You vs Wild, la nuova serie interattiva targata Netflix!

 

NEWS DAL MONDO

Webradio