Dal mondo

26 Marzo 2019

Arriva la salsa piccante velenosa che replica il morso di un ragno e causa spasmi muscolari!

Arriva la salsa piccante velenosa che replica il morso di un ragno e causa spasmi muscolari!

Per gli amanti delle salse piccanti un team di scienziati britannici ha realizzato la prima salsa al peperoncino che imita alla perfezione il morso di un ragno velenoso.

L'azienda che ha prodotto questa salsa si chiama, non a caso, “Venomtech” e, se vi state chiedendo il vero motivo per cui bisognerebbe creare una salsa del genere, beh... ce lo stiamo chiedendo anche noi!

Specializzata nella ricerca basata sul veleno, la salsa piccante è stata realizzata utilizzando i dati di test fatti su centinaia di ragni. La sensazione che provoca è quella di un formicolio, imitandone alla perfezione l'effetto di un morso del ragno di chevron, ma non dovrebbe essere dannoso per la nostra salute.

L'amministratore delegato e fondatore della Venomtech, Steven Trim, ha dichiarato che l'idea gli è venuta dopo aver incontrato due anni fa Stefano Cuomo, l'addetto al marketing alimentare di Macknade Fine Foods.

Oltre al veleno, la salsa è composta da normalissimi peperoncini e aromi che, a detta del produttore, la rendono ben abbinabile con il curry!

Lanciata lo scorso Halloween, la salsa velenosa è stata già acquistata da tanti clienti; trecento sono infatti le bottiglie attualmente vendute. La speranza di Steven è che il prodotto possa aiutare a far conoscere al mondo gli effetti del veleno sull'essere umano.

Seppur non si rischi la vita con questa salsa, l'idea anche solo di assaggiarla è solo per chi è veramente coraggioso, voi la provereste mai? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

NEWS DAL MONDO

Webradio