Dal Mondo
Coregasm, l’orgasmo da attività fisica
Tutti a fare jogging appena letto il titolo? Scherzi a parte, il coregasm è un tipo di orgasmo che ...
Dal mondo
10 Aprile 2019
Quante volte avete sentito parlare di buchi neri? Sicuramente migliaia di volte nella vostra vita... ma, da quando Albert Einstein teorizzò l'esistenza dei buchi neri, nessuno era mai davvero riuscito a vedere come fossero fatti... fino ad oggi!
In una conferenza stampa in simultanea tenuta da equipe di scienziati provenienti da Stati Uniti, Belgio, Cile, Taiwan ed altre nazioni che hanno aderito al progetto, è stata svelata la primissima foto di un buco nero e la notizia è già diventata virale!
“Siamo lieti di presentarvi qualcosa che fino ad oggi pensavamo fosse invisibile” ha dichiarato Shep Doeleman, direttore del progetto nell'evento Horizon Telescope.
L'evento, che raggruppava i dati di tutti i telescopi nel mondo, ha trasformato l'intero pianeta in un gigantesco telescopio. Con questo metodo, focalizzando tutte le apparecchiature verso la galassia di Messier 87, si è riuscito a trovare la posizione esatta del buco nero e a catturarne un'immagine.
“Per fotografare qualcosa che l'uomo sogna da 100 anni abbiamo avuto bisogno di persone provenienti da quaranta paesi diversi del mondo; per noi è stato un grande passo avanti per la scienza!”
E voi immaginavate così il buco nero? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Tutti a fare jogging appena letto il titolo? Scherzi a parte, il coregasm è un tipo di orgasmo che ...
Dal Mondo
Immaginate che ogni passo che fate si trasformi in energia ...
Dal Mondo
I fatti sono del 22 ottobre 2023, quando Joseph Emerson, allora ...
Trends
Webradio