Dal Mondo
Chi ci spia in camera da letto?
A far scoppiare il caso è stata la denuncia del noto conduttore Stefano Di Martino, avvisato da ...
Dal mondo
29 Maggio 2019
Piantare alberi prima della laurea è una vecchia tradizione delle Filippine, ma ora il governo ha ufficialmente formalizzato la tradizione in una legge, nella speranza di mantenere viva il costume ma anche di combattere il cambiamento climatico globale che stiamo vivendo.
La legge introdotta di recente nell'ordinamento delle Filippine potrebbe portare addirittura 525 miliardi di alberi piantati in una singola generazione se tutti gli studenti dovessero effettivamente aderire.
“I 12 milioni di studenti che si diplomano alle elementari e i quasi 5 milioni di studenti che si diplomano alle scuole superiori, senza contare i 500.000 che si diplomano ogni anno, con questa legge, potrebbero assicurere che ogni anno vengano piantati almeno 175 milioni di nuovi alberi.”
Gli alberi, saranno piantati principalmente delle mangrovie nelle foreste esistenti e in alcune aree protette, così come campi militari, siti minerari abbandonati ed aree urbane, in modo da da riempire più territorio possibile!
Questa iniziativa ha anche alcuni requisiti fondamentali: uno di questi è quello di piantare gli alberi nelle zone adatte alla posizione, al clima e la topografia dell'area e le specie di alberi indigene avranno di diritto la precedenza!
Una legge sicuramente significativa che potrebbe fare davvero scuola anche nel resto del mondo, voi cosa ne pensate? Sareste disposti a rispettare questa legge se venisse introdotta anche in Italia? Fatecelo sapere nei commenti come sempre!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
A far scoppiare il caso è stata la denuncia del noto conduttore Stefano Di Martino, avvisato da ...
Dal Mondo
Considerato da diverse civiltà un segno di maleducazione e visto ...
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People ...
Webradio