Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal mondo
05 Luglio 2019
Immagina di abbandonare il tuo lavoro per sempre e vivere in un'isola dal panorama suggestivo e quasi paradisiaco, bello vero? Pensa se, inoltre, a tutto ciò dovessi pure essere pagato per viverci!
Una località greca ha infatti deciso di offrire ai nuovi residenti addirittura una paga e, ovviamente, la notizia ha fatto subito il giro del mondo.
L'isola di Antikytira è alla disperata ricerca di nuovi abitanti ed è perciò disposta ad offrire ben 450 sterline al mese (quasi 500 euro) ed un appezzamento di terreno a chiunque si trasferisca li.
L'isola è posta tra Creta e Citera, a 45 minuti di aereo da Atene e può ospitare solo 24 persone!
Beh, com'è facilmente intuibile, il motivo per cui è estremamente difficile trovare nuovi abitanti è proprio dovuto a questa limitazione da parte dell'isola.
Certo, magari siete quel tipo di persone che vogliono estraniarsi dal resto del mondo e vogliono vivere una vita fuori dai problemi della confusionaria e rumorosa città ma c’è un però!
Già perché il salario mensile ai nuovi arrivati è sostenuto e pagato dalla chiesa locale greco-ortodossa ed è solo alla ricerca di giovani famiglie.
Quindi, non è permesso stabilirsi agli scapoli e gli addii al celibato sono vietati per provare di riportare l'isola al suo antico splendore con oltre 300 persone residenti che con il passare del tempo sono diminuite a causa della fuga dei più giovani per trovare un lavoro sulla terra ferma e quindi con conseguente invecchiamento della popolazione.
Insomma, a parte alcune regole ferree, sembrerebbe una grande occasione per molti! Lasciamo a voi la parola, ci fareste mai un pensierino? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e noi li leggeremo tutti!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio