Dal Mondo
1,7 milioni di italiani ha già fatto l’albero di Natale
Non abbiamo ancora attraversato l’autunno che in Italia 1,7 milioni di persone hanno già fatto ...
Dal Mondo
15 Dicembre 2021
Si chiama Eredità Digitale di Apple ed è una nuova funzione del sistema operativo di iPhone che consentirà una gestione completa di tutti i dati contenuti nel device, in caso di morte del proprietario dell’account.
L’aggiornamento a iOS 15.2 prevede infatti la possibilità di impostare un cosiddetto account erede per il proprio telefono e il suo contenuto: la persona designata potrà così accedervi, ma solo presentando (on line) un regolare certificato di morte dell’utente.
La gestione dopo il decesso dei dati digitali è una tematica oggi molto attuale, considerata la significativa mole di informazioni e dati sensibili che si accumulano nel corso della vita e che può entrare nelle mani sbagliate in caso, ad esempio, di morte improvvisa o di grave infermità mentale.
Con l’aggiornamento, ogni utente di iPhone potrà indicare fino a 5 persone per la futura gestione del proprio account in caso di morte: sarà sufficiente andare in Impostazioni, cliccare su Password e Sicurezza e poi su Contatto Erede.
Nel caso sia già presente la funzione in famiglia, che permette la condivisione dei dati su cloud con parenti o amici designati, si potrà scegliere tra quegli utenti semplicemente selezionando dalla schermata iniziale.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Non abbiamo ancora attraversato l’autunno che in Italia 1,7 milioni di persone hanno già fatto ...
Dal Mondo
Scatti effettuati al risveglio, senza trucco e parrucco per ...
Dal Mondo
Da uno a dieci quanto siete ottimisti circa il futuro? ...