Dal Mondo
Si spaccia per medico e cura (male) 800 pazienti
Il suo nome era identico a quello di un medico e così Giuliana Pietropaolo, 45enne calabrese, senza ...
Dal Mondo
30 Dicembre 2025
E noi che pensavamo che il re della Marketta fosse il nostro Pippo Palmieri…
Un imprenditore francese senza il becco di un quattrino, pur di sposare la donna che amava e regalarle un giorno speciale, si è inventato un modo per finanziare la cerimonia.
L’idea gli è venuta nel corso dell’estate, quando ha chiesto aiuto sui social alla comunità di imprenditori di cui fa parte; qualcuno gli ha suggerito che gli avrebbe dato 500 euro se avesse messo il logo della sua azienda sulla giacca del matrimonio.
Da lì è partito tutto e grazie a un post pubblicato su X, la sua offerta di vendita spazi pubblicitari inusuali ha raccolto 26 clienti.
Una start up dopo l’altra ha acquistato uno slot sulla giacca dell’imprenditore, che ha così accumulato 10mila dollari.
Inizialmente la futura sposa non era particolarmente entusiasta di sposare un uomo trasformato in un banner pubblicitario, ma poi si è lasciata convincere e il 25 ottobre, davanti a una quindicina di invitati, la coppia è arrivata all’altare.
La giacca personalizzata non è passata inosservata, soprattutto considerando che è costata 5.200 dollari, a cui si sono aggiunti 2.500 dollari di tasse, ma la cerimonia era ormai salva.
L’idea è piaciuta molto a un imprenditore della sua community che ha deciso di offrirgli un lavoro a New York, risolvendogli quindi i problemi economici.
Quando un logo (anzi qualcuno di più) ti salva capra e cavoli.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il suo nome era identico a quello di un medico e così Giuliana Pietropaolo, 45enne calabrese, senza ...
Dal Mondo
Se n’è parlato tanto e dopo un anno di confronti, scontri, ...
Dal Mondo
E noi che pensavamo che il re della Marketta fosse il nostro ...