Dal Mondo
Classifica delle città (e dei Paesi) dove si fa più sesso
Non si tratta solo di contare il numero effettivo di incontri sessuali, bensì sono stati presi in esame altri fattori importanti come l’accesso agli anticoncezionali, il consumo di pornografia, il livello di sperimentazione sessuale, la tolleranza alla diversità e l’uguaglianza di genere: con questi e tanti altri elementi si è cercato di determinare lo stato di salute sessuale delle città del mondo.
Il portale Lazeeva ha così stilato una particolarissima classifica dove sul podio indica Parigi al primo posto, seguita da Rio de Janeiro e, al terzo gradino, Londra.
L’Italia, ahimè, risulta essere in fondo alla classifica, con Roma all’ottantaduesimo posto e Milano al novantaduesimo, a dispetto della fama di grandi amatori di cui gode il popolo italiano.
Chi sembrerebbe più appagato sessualmente abita a Bruxelles, Varsavia, Amsterdam, Utrecht, Rio de Janeiro e Sao Paulo, mentre pare che i milanesi non arrivino nemmeno alla sufficienza.
Parlando specificatamente di rapporti sessuali, la città più attiva è Rio de Janeiro, seguita da Parigi, Los Angeles e Ibiza; molto più in basso si trovano Londra, Berlino, Santiago del Cile, Praga e New York (e sì, ancora più in basso ritroviamo Roma e Milano).
Lo scettro della civiltà e del rispetto verso le comunità LGBTQ+ lo detiene Londra, seguita da Toronto, Berlino, Parigi, Madrid e Amsterdam, mentre è Helsinki la città più tollerante, seguita da Oslo, Bergen, Stoccolma, Dublino, Auckland, Basilea e Cork.
Ma ancora: prime in sperimentazione sessuale sono Los Angeles, Sao Paolo e Las Vegas, mentre molto più rigide e conservatrici rimangono Roma e Milano.
Infine, per gli scambi di coppia, brillano Berlino, Parigi, Las Vegas, Rio de Janeiro, Amsterdam e Londra, dove vengono praticati più facilmente e più frequentemente.