Dal Mondo
Fare i grattini diventa un lavoro
Un tocco leggero ma costante, magari alla base del collo dove le tensioni si accumulano, o semplicemente sulle braccia e sulle gambe, tenendo gli occhi chiusi: i grattini sono una pratica molto comune nell’intimità e sono tante le persone che li trovano un efficace metodo per rilassarsi.
Ma c’è qualcuno che di quei grattini ha pensato di farci un business, aprendo la prima grattineria d’Italia a Roma, la Pidipidi, che presto sbarcherà anche a Milano.
La pratica, che rientra nei rituali della cura della persona con il metodo Asmr - Autonomous Sensory Meridian Response (risposta autonoma dei meridiani sensoriali, viene offerta con estrema professionalità attraverso diversi pacchetti.
Nella scelta si trova ad esempio il pacchetto Intro, 45 minuti di grattini a 39 euro o 1 ora a 55 euro, oppure le box regalo e i percorsi di coppia, da seguire in ambienti accoglienti, con luci soffuse, musica rilassante e tra mani esperte.
I risultati, promettono i terapisti dei grattini, si vedono pressoché subito: miglioramento dell’umore, relax muscolare profondo e perfino un sonno più rigenerante.
Se vi interessa affrettatevi, perché pare che vi siano già lunghissime liste d’attesa.