Dal Mondo
Il trapianto di barba è il nuovo trend maschile
Tornata in auge da diversi anni, la barba oggi non è più un accessorio estetico bensì una vera e propria componente dell’identità maschile moderna.
Curate, folte, profumate e rese morbide da prodotti sempre più mirati, le barbe maschili diventano un problema quando… sono scarse!
Dopo i trapianti di capelli, i trapianti di barba sono diventati così molto popolari e sinonimo di un culto del corpo e dell’estetica che pare non trovare confine.
Secondo i dati della società internazionale di chirurgia della restaurazione dei capelli, il trapianto di barba ha registrato un aumento considerevole, passando dall’1,5% del totale delle procedure di ripristino pilifero nel 2012 al 3,7% nel 2014.
I costi sono elevati, si parla di cifre che oscillano tra i 3500 e i 7000 dollari, a seconda del Paese in cui viene effettuato l’intervento.
La Turchia, come per i capelli, è una delle destinazioni top, grazie ai prezzi molto più economici che altrove e alla qualità elevata dei servizi.
Sono molti gli uomini che decidono di infoltire la propria barba, con l’obiettivo di migliorare la propria immagine e, sicuramente, anche l’autostima, ma soprattutto per adeguarsi ai nuovi canoni di perfezione estetica.