Dal Mondo
Uomini e dimensioni: di quanto mentono
Che molti uomini mentano sulla loro virilità non è una novità.
Alcuni scienziati danesi hanno effettuato una ricerca sul tema, scoprendo che l’uomo medio aggiunge circa un quinto delle dimensioni reali e non solo del membro!
Pare infatti che la maggior parte degli uomini esageri misure legate in generale alla mascolinità, come il peso, l’altezza e ovviamente il membro.
Su un campione di 200 uomini di età compresa tra i 18 e i 35 anni, alla richiesta di autosegnalarsi gli attributi fisici classicamente legati alla virilità, hanno tutti dichiarato in media 18 cm di lunghezza del membro, ovvero ben il 21,1% in più rispetto alla lunghezza media del membro danese che è di 14,86 cm.
Le menzogne proseguono sull’altezza, a cui vengono aggiunti diversi centimetri, e sul peso, in genere qui si parla di sottrazione di diversi chili quando il soggetto è un po’ in sovrappeso ma anche di aggiunta quando si tratta di appassionati di pesi e muscoli.
Sull’altezza in particolare i ricercatori hanno attribuito l’aggiunta dei centimetri al fatto che le persone alte sembrano avere una maggior sicurezza rispetto a quelle basse e vengono percepite come più autorevoli e leader.