Dal Mondo
Narco gatto catturato con 300 grammi di droga
Sorpreso mentre si aggirava in un carcere di Pococi, Costa Rica, un gatto con diversi pacchetti di droga attaccati al corpo stava per introdurre sostanze illecite nella struttura.
Il Ministero della Giustizia e della Pace del Paese ha diffuso il filmato che mostra quanto accaduto il 6 maggio scorso.
Ad avvistare per primo il gatto è stato un agente di guardia a una delle postazioni e ha lanciato immediatamente l’allarme.
Dopo poco il felino è stato catturato e liberato dai pacchetti, contenenti rispettivamente 235,65 grammi di marijuana e 67,76 grammi di pasta di crack e cocaina, oltre a due fogli di carta utilizzati per confezionare singole dosi di droga.
Un vero e proprio corriere suo malgrado, il povero gatto, che per essere liberato dai pacchetti trattenuti con garze e nastro adesivo ha dovuto pazientare non poco.
Una volta alleggerito dal carico, confiscato dalle forze dell’ordine, il gatto è stato trasportato al servizio nazionale di sanità animale per gli accertamenti sanitari del caso.