Loading

Dal Mondo

Vince un milione e mezzo e resta impassibile

Che reazione avreste apprendendo di essere i vincitori di un milione e mezzo di euro?

Difficile immaginare cosa si potrebbe provare realmente di fronte a una notizia del genere.

Probabilmente c’è chi sorriderebbe con discrezione, chi urlerebbe in preda alla gioia e poi c’è chi, come il fortunato signore cliente della tabaccheria di via Curtatone e Montanara a Pistoia, resterebbe impassibile.

L’uomo, che pare sia un assiduo frequentatore della tabaccheria, è entrato il 19 maggio scorso per acquistare il gioco Turista per sempre, una variante del classico gratta e vinci, che ha utilizzato immediatamente, di fronte all’esercente.

Alla scoperta della vincita cospicua l’uomo è rimasto impassibile, freddo, non ha esultato, non ha mosso ciglio, tanto che il tabaccaio si è preoccupato di verificare che stesse bene.

In provincia c’erano già state vincite importanti e in dieci anni di attività è capitato che qualcuno portasse a casa premi consistenti - dice l’esercente - ma una cifra del genere non l’avevo mai vista da vicino”.

Il Turista per sempre prevede un versamento iniziale di 300mila euro, un assegno mensile di 6000 euro per 20 anni e un’ulteriore tranche di 100mila euro al termine del periodo.

Insomma la prudenza, essendo un biglietto al portatore ovvero incassabile da colui che lo presenta, è decisamente d’obbligo!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.