Dal Mondo
Ubriaca si fa recuperare da amico cocainomane al posto di blocco
Quando la serata ti dice male, non c’è nulla da fare.
Lei, 29enne di Treviso, era alla guida della sua Toyota Aygo completamente ubriaca quando viene fermata a un posto di blocco a Castelfranco Veneto.
Lui, l’amico 37enne chiamato in soccorso per essere recuperata, arriva sulla sua Fiat Punto positivo al test della cocaina.
La ragazza, già nota alle forze dell’ordine, è risultata positiva al test alcolemico con un valore di 1,55 g/l, ben superiore rispetto al limite degli 0,5 g/l, mentre il suo amico, positivo al test salivare per l’assunzione di cocaina, ha dichiarato di averne fatto uso il giorno prima ma si è rifiutato di sottoporsi agli esami dei liquidi biologici.
Per entrambi è scattato il ritiro delle patenti e l’automobile della 29enne è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.