Dal Mondo
Si spaccia per medico e cura (male) 800 pazienti
Il suo nome era identico a quello di un medico e così Giuliana Pietropaolo, 45enne calabrese, senza ...
Dal Mondo
30 Luglio 2025
Trovarle un difetto è impossibile, ma solo se ci si dimentica che lei, bionda, bellissima, forme perfette e occhi blu, non esiste.
Per la prima volta in assoluto una modella creata dall’intelligenza artificiale appare per un servizio sulle pagine di Vogue America, autentica istituzione nel mondo dell’arte e della bellezza.
Scelta da un noto brand di moda per la sua ultima campagna, la modella incarna la perfezione secondo i canoni tradizionali.
E buonanotte alle tante campagne in favore della body positivity e dell’inclusività, visto che la sua perfezione annienta tutto il lavoro fatto per portare nel fashion system le modelle curvy, trans e tutte quelle portatrici di canoni “diversi”.
Oltre all’effetto wow, la modella creata dall’AI ha scatenato un acceso dibattito dove, insieme ai concetti di body positivity, a rimetterci sono anche intere categorie di lavoratori, tra stylist, truccatori, tecnici delle luci e tutti coloro che si muovono dietro a ogni singolo scatto. Scatto vero, non dell'intelligenza artificiale.
La domanda sorge spontanea: progresso o imbarazzante passo indietro?
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il suo nome era identico a quello di un medico e così Giuliana Pietropaolo, 45enne calabrese, senza ...
Dal Mondo
Se n’è parlato tanto e dopo un anno di confronti, scontri, ...
Dal Mondo
E noi che pensavamo che il re della Marketta fosse il nostro ...