Dal Mondo
App per correre usate per flirtare
Il nuovo Tinder dei millennial
Sembra passato il boom di app di dating come Tinder e Bumble: ora i millennial che vogliono flirtare scaricano una app per correre!
A Milano come in tante altre città italiane, la corsa non è più solo allenamento o un modo per tenersi in forma, ma è diventata l’occasione per conoscere gente nuova, fare nuove amicizie e, stando ai dati, qualcosa di più.
Secondo Runrepeat infatti il 44% dei runner urbani ammette di aver stretto nuove relazioni durante la corsa, mentre il Global Wellness Institute ha mostrato che allenarsi in gruppo aumenta la connessione sociale del 22%.
Il motivo per cui app di dating sono state surclassate da app di tutt’altro genere è presto detto: meno swipe e più realtà e faccia a faccia.
Forbes ha effettuato un sondaggio dove emerge che l’80% delle donne e il 74% degli uomini si sentono in effetti esausti dalle dating app.
Partire invece da un interesse comune come l’esercizio fisico favorisce l’incontro di persona e unisce l’utile (come la corsa) al dilettevole (flirtare e connettersi con altri single in maniera più autentica).
Running is the new Tinder!