Loading

Dal Mondo

16 multe di fila con il nuovo autovelox

Automobilisti di Riccione esasperati

Migliaia di euro in multe, ben 16 per la precisione, e tutte recapitate una dietro l’altra insieme alla notifica della perdita dei 18 punti sulla patente.

Il povero automobilista che si è visto arrivare il salasso è un signore che ha avuto modo di testare suo malgrado il nuovo autovelox entrato in vigore lo scorso 12 agosto lungo la statale 16 nella zona di Riccione.

Un punto in cui sono avvenuti tanti, troppi incidenti, precisa il Comune.

Il dispositivo è stato posizionato infatti a ridosso della curva del fattore, tristemente nota per i sinistri, e regolarmente segnalato, cosa che rende inutile la strada del ricorso.

La velocità consentita è quella dei 50km orari ma, a giudicare dal numero delle multe elevate in pochissimo tempo, evidentemente in pochi rispettano il limite.

Un ragazzino di 16 anni ad esempio è riuscito a collezionare 9 multe in pochi giorni passando con il motorino e diversi automobilisti hanno chiesto la rateizzazione degli importi fioccati in breve tempo.

Le polemiche non sono tanto sulla legittimità dell’impianto, ben segnalato in entrambe le direzioni visto che l’autovelox può coprire sia la corsia nord che quella sud, quanto sulla mancata tempestività di avviso dell’infrazione commessa.

Il signore che ha preso 16 multe e che annuncia di presentare ricorso, afferma infatti che in quel tratto sarebbe difficilissimo non superare i 50 km orari e che quindi, passandoci diverse volte, la probabilità di prendere anche più di due multe al giorno è elevatissima.

Un povero guidatore continua a prendere sanzioni su sanzioni fino a quando non arrivano i verbali a casa aumentando sensibilmente il totale e rovinando la gente” protesta l’uomo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.