Dal Mondo
Vuoi il sedile reclinabile? Paga il supplemento!
Passi il sovrappeso del bagaglio, lo snack in più, l’imbarco veloce con salto della fila, ma il ...
Dal Mondo
16 Ottobre 2025
Passi il sovrappeso del bagaglio, lo snack in più, l’imbarco veloce con salto della fila, ma il sedile reclinabile a pagamento non si era ancora visto.
Ci ha pensato la compagnia aerea canadese WestJet, che ha annunciato che nei suoi aerei Boeing 737-8 Max e 737-800, i sedili della classe economy non potranno più essere reclinati, a meno che non si accetti di pagare un apposito supplemento.
I nuovi sedili, precisa la compagnia aera, avranno poggiatesta regolabili, imbottiture rinforzate e schienale fisso, con l’obiettivo di salvaguardare lo spazio personale di ogni passeggero.
Il poter reclinare il sedile si trasformerà in un servizio premium, a pagamento e riservato solo a 12 posti, ovvero quelli che manterranno lo schienale mobile.
Sarà inserita poi la categoria Extended Confort che potrà contare su qualche centimetro in più per le gambe.
La politica di rimordenizzazione, viene precisato in una nota ufficiale, rientra negli obiettivi della compagnia di continuare a offrire tariffe accessibili a tutti testando nuovi prodotti.
In realtà, come osservano molti, sembra che la compagnia faccia pagare come extra qualcosa che già era a disposizione di tutti.
A essere interessati dalla riconfigurazione saranno 43 aerei, meno di un terzo della flotta complessiva.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Passi il sovrappeso del bagaglio, lo snack in più, l’imbarco veloce con salto della fila, ma il ...
Dal Mondo
Depilate perfettamente, alcune in maniera definitiva, ma se la ...
Dal Mondo
L’inchiesta aperta dalla procura di Ivrea su presunte ...
Trends