Dal Mondo
Il figlio di Will Smith apre un ristorante dove paghi solo se hai i soldi
Iniziativa contro la povertà alimentare e l’emarginazione sociale
Jaden Smith, il figlio artista e attivista sociale del celebre attore Will Smith, si è spinto oltre le parole di solidarietà verso chi se la passa male e ha deciso di aprire un ristorante gratuito per i senza tetto.
Dopo una prima esperienza nel 2019 con un food truck vegano per distribuire pasti gratuiti a Said Row, un quartiere simbolo dell’emergenza abitativa di Losa Angeles, ora si cimenta in una forma di aiuto stabile e permanente.
I Love You non è infatti un semplice ristorante ma è quel luogo dove chi non ha soldi può entrare e consumare un buon pasto vegetale, senza dover pagare e soprattutto senza essere giudicato.
Chi invece può, paga un piccolo contributo che è fondamentale per coprire le spese dei pasti distribuiti gratuitamente.
“Non stiamo solo dando da mangiare - afferma Jaden - ma stiamo costruendo un sistema più giusto, dove tutti hanno valore”.
L’impegno non è solo sociale ma abbraccia anche il tema della sostenibilità ambientale, con un menu salutare, ingredienti accessibili e rispettosi di ambiente e animali.
Nel luogo creato da Jaden Smith si dimostra che anche un semplice piatto, offerto con amore e comprensione a chi ne ha bisogno, può fare la differenza.
Bravo!