Dal mondo

L'incidente di Lady Diana diventa un'attrazione di un parco a tema in America!

L'incidente di Lady Diana diventa un'attrazione di un parco a tema in America!

Negli Stati Uniti è stato inaugurato un parco a tema che trasforma l'incidente mortale della principessa Diana in un'attrazione turistica scatenando un fiume di polemiche.

Attraverso un modello 3D dell'incidente, gli ospiti potranno sperimentare questa attrazione come se stessero viaggiando loro stessi attraverso il tunnel parigino che ha portato alla morte Lady Diana il 31 agosto del 1997.

Alla fine della corsa, gli ospiti potranno votare in un sondaggio se, secondo loro, la famiglia reale sia coinvolta o no nella collisione.

Il modello, realizzato in computer grafica, ricrea fedelmente Parigi e tutti i dettagli riguardanti l'incidente: ciò ha fatto ovviamente discutere molti a riguardo.

Tutto è ricreato con cura ed il percorso mostra i momenti in cui Lady D. lascia l'hotel Ritz con i paparazzi che iniziano a inseguirla fra i lampi e i bagliori dei flash delle fotocamere.

Il “giro turistico” è aperto ai visitatori già dal 25 maggio e da modo alle teorie complottistiche dei visitatori, chiedendo loro cosa potrebbe essere successo realmente e chi è stato realmente a causare la morte della principessa.

Una scelta decisamente estrema quella di rappresentare una delle vicende più oscure di una storia che ancora riserva dopo tanti anni numerose domande. Siete d'accordo sulla realizzazione di questa attrazione? Partecipereste mai solo per il gusto della curiosità o per vivere in prima persona le vicissitudini dell'incidente? Fatecelo sapere nei commenti come sempre!

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio