Dal Mondo
1,7 milioni di italiani ha già fatto l’albero di Natale
Non abbiamo ancora attraversato l’autunno che in Italia 1,7 milioni di persone hanno già fatto ...
Dal mondo
03 Settembre 2019
La polizia inglese è intervenuta all'interno dello stabilimento Ikea, dopo aver scoperto che diverse persone si nascondevano all'interno di armadi, frigoriferi o sotto i letti.
La bizzarra storia arriva dopo che oltre 2.000 persone si sono iscritte a un gruppo su Facebook istituito per portare il gioco del nascondino all'interno del megastore svedese.
Purtroppo per loro, il gioco è stato interrotto dalla direzione del negozio che non appena capita la situazione ha tempestivamente chiamato la polizia per intervenire.

Alcuni utenti nella pagina dell'evento hanno iniziato da lì a poco a pubblicare commenti dichiarando di aver assistito alla polizia mentre era intenta a scortare le persone all'ingresso del negozio.
Rob Cooper, responsabile del punto vendita Ikea di Glasgow, ha dichiarato:
“la sicurezza dei nostri clienti e collaboratori è sempre la nostra massima priorità.”
Inoltre ha aggiunto:
“Eravamo consapevoli di un evento non ufficiale di nascondino organizzato su Facebook che doveva svolgersi all'interno del nostro negozio. Abbiamo lavorato insieme alla polizia locale per il supporto e sebbene apprezziamo il fatto che giocare in uno dei nostri negozi possa essere interessante per alcuni, non permettiamo che questo tipo di attività infastidisca i nostri clienti dal vivere un'esperienza di acquisto rilassata e sicura.”

Questa non è sicuramente la prima volta che gli adulti tentano di trasformare un negozio in un grande parco giochi. La tendenza di giocare a nascondino è nata per la prima volta nel 2014 in Belgio, sempre in un negozio Ikea, dove più di 19.000 persone hanno giocato a nascondino tutto il giorno indisturbati.
A seguito di queste segnalazioni, Ikea ha rilasciato una dichiarazione in cui esorta i clienti a non partecipare a questo tipo di eventi a causa delle implicazioni sulla salute e sulla sicurezza.
“E' difficile da controllare. Dobbiamo assicurarci che le persone siano al sicuro nei nostri negozi ed è difficile da fare se non sappiamo nemmeno dove si trovino!”
Molto probabilmente questa moda del nascondino nei grandi negozi finirà presto, ma partecipereste mai a qualcosa del genere? Fatecelo sapere come sempre attraverso i commenti!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Non abbiamo ancora attraversato l’autunno che in Italia 1,7 milioni di persone hanno già fatto ...
Dal Mondo
Scatti effettuati al risveglio, senza trucco e parrucco per ...
Dal Mondo
Da uno a dieci quanto siete ottimisti circa il futuro? ...
Trends