Dal mondo

In India si svolge la prima gara di scoregge competitiva!

In India si svolge la prima gara di scoregge competitiva!

Se sei un tipo competitivo e hai sempre pensato di avere un dono, allora presta attenzione, perchè da oggi i tuoi peti potrebbero fare la differenza!

La prima gara di scoregge si svolgerà ufficialmente in India nella città di Surat nel concorso “What The Fart”, il primo evento competitivo ufficiale al mondo.

Il figlio del cantante Yatin Sangoi mente dell'evento sarà anche colui che giudicherà i partecipanti in base al volume, alla lunghezza e alla musicalità dei peti. Il 48enne è stato ispirato dopo aver raccontato un simpatico episodio accaduto al cinema:

“Ho scoreggiato nel bel mezzo della visione di un film con la mia famiglia e una persona a fianco a me ha scherzosamente detto che avrei vinto una gara di peti se fosse mai esistita.”

Ma l'idea di questo particolare evento per Sangoi non è solo goliardica bensì ha molto a cuore anche la salute delle persone e ritiene che tutto ciò potrebbe aiutare a rimodellare le norme culturali.

“Voglio normalizzare la scoreggia. 20-25 anni fa, le persone lanciavano i loro peti apertamente, ma ora sono diventati tutti troppo sofisticati considerandolo quasi vergognoso, quando anche i medici hanno dichiarato che scoreggiare è una delle funzioni più sane del corpo umano”.

La gara che viene accompagnata dall'hashtag #FreeTheFart prevede anche dei trofei in palio e premi in denaro che variano tra le 5.000 rupie (60 euro) e le 15.000 rupie (160 euro.)

I consigli di Sangoi forniti per prepararsi al meglio alla competizione sono una dieta a base di: ravanello, fagioli e patate bollite.

Se siete quindi incuriositi e vorreste partecipare, tutto ciò che vi resta di fare è recarvi in India e ricordatevi di portarvi il cambio, potrebbe servirvi!

NEWS DAL MONDO

Webradio