Dal Mondo
Spediscono per sbaglio il gatto con Amazon
Ritrovato vivo a diverse centinaia di km
La curiosità dei gatti per le scatole è nota ma solo chi ha avuto per casa un felino sa di cosa stiamo parlando: è sufficiente lasciare una scatola, un cassetto o un'anta di un armadio aperti, o un recipiente abbastanza capiente, per ritrovarci dentro il gatto.
Anche Galena, la gatta di una coppia statunitense dello Utah, si è comportata allo stesso modo, solo che ha scelto la scatola sbagliata.
La bestiola si è intrufolata accidentalmente in un pacco Amazon che è stato spedito a diverse centinaia di chilometri di distanza da casa, rimanendovi intrappolata per ben 6 giorni senza cibo né acqua.
La coppia, disperata per la sparizione di Galena, ha iniziato a perquisire casa e quartiere, affliggendo diversi manifesti in giro, ma senza esito: nessuna traccia della gatta di famiglia.
Solo dopo circa una settimana l’incredibile sorpresa: Galena non solo era viva, ma si trovava in California, dopo aver viaggiato rocambolescamente dentro al pacco Amazon.
Il destinatario del pacco, dopo aver sorpreso il felino all’interno della scatola, ha chiamato immediatamente un veterinario che, dalla lettura del chip, è risalito alla coppia dello Utah, che ha potuto finalmente riabbracciare la propria gatta.