Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Nuovo trend in Giappone con i bar dove sfogarsi
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in effetti lo spirito dei nuovi locali che stanno spopolando in Giappone è proprio questo: il malessere, nudo e crudo, senza dover dare spiegazioni o sentirsi in colpa, qui è il benvenuto.
I bar per persone tristi, depresse, sotto stress, o che hanno semplicemente voglia di sfogarsi, sono il nuovo trend in risposta agli alti livelli di disagio che il Paese sta sperimentando.
Il primo Crying Cafè è nato a Tokyo nel 2020 ed è subito stato un successo: unico obbligo ovviamente è la consumazione e tra drink o caffè, le lacrime scendono che è un piacere.
Sempre a Tokyo esistono anche le stanze del pianto riservate alle donne (chissà perché?), situate nell’hotel Mitsui Garden Yotsuya, dove per circa 60 euro a notte ci si può liberare di tutta la tristezza, magari davanti a una attenta selezione di film strappalacrime.
Arriveranno anche in Italia?
Qui nel nostro Paese per il momento si va ancora al bar per ridere, scherzare e far baldoria con gli amici, e speriamo che tale resti.