Dal Mondo
Non sopporta le campane, entra con un tamburo in chiesa
Esasperato, interrompe la funzione suonando tra fedeli allibiti
Quando la misura è colma, la pazienza è finita.
Un uomo di 67 anni di Giugliano, provincia di Napoli, esasperato dal volume del suono delle campane, durante la funzione religiosa di domenica scorsa è entrato nella chiesa Sacro Cuore di Gesù con un tamburo e si è messo a suonare in mezzo ai fedeli allibiti.
Dopo la sua esibizione durata diversi minuti, l’uomo è uscito dalla chiesa ma alcuni fedeli avevano già allertato i carabinieri, che sono intervenuti poco dopo per ricostruire quanto accaduto.
Il parroco si è detto intenzionato a non sporgere denuncia e il 67enne, già noto alle forze dell’ordine, aveva già lamentato il proprio disagio per il suono delle campane.
La vicinanza della sua abitazione alla chiesa e il volume eccessivo delle campane, lo hanno portato a compiere quel gesto dimostrativo durante la messa.
Al di là dell’iniziale momento di agitazione dei presenti, nessuno ha riportato conseguenze fisiche e il 67enne dopo la sua originale protesta se n’è andato senza atteggiamenti violenti.
I Carabinieri hanno in ogni caso avviato le verifiche necessarie a ricostruire la dinamica dei fatti per valutare se vi siano elementi che indichino un rischio per la sicurezza pubblica.