Loading

Dal Mondo

Quote condominiali usate per giochi on line

Arrestato amministratore condominiale di Palermo

Amministrava cinque condomini di Palermo e per anni avrebbe utilizzato parte delle somme versate dai residenti per scommettere on line.

Dopo cinque querele che denunciavano ammanchi ingiustificati nei conti comuni e da cui sono partite le indagini degli investigatori della sezione di polizia giudiziaria delle Fiamme Gialle, l’uomo è finito ai domiciliari.

Dalle relazioni prodotte, è risultato che dal 2015 al 2023 il 50enne amministratore dei condomini avrebbe alterato i rendiconti delle spese condominiali, generando ogni anno dei surplus trasferiti su conti bancari personali e su carte di credito prepagate, intestate a lui o alla moglie.

Da queste carte i fondi sarebbero poi stati usati per alimentare due distinti conti di gioco on line, uno operato in Italia e uno su una piattaforma con sede a Malta.

Gli inquirenti hanno sequestrato quasi 200mila euro ritenuti il frutto delle attività illecite, ma le indagini proseguono per cercare di ricostruire il giro di denaro e verificare se altre somme siano state distratte con metodi analoghi a questo.

Quanto ai condomini non resta che aspettare che la giustizia faccia il suo corso con la speranza che almeno una parte degli ammanchi possa essere restituita.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.