Loading

Dal Mondo

Corre i 100 metri sui tacchi all’indietro

Il record più assurdo dell’anno

Si chiama Christian Roberto López Rodrìguez l’atleta che ha stabilito un nuovo Guinness World Record con una specialità davvero inusuale.

L’uomo, spagnolo di Cabanas de la Sagra, provincia di Toledo, ha deciso di correre i 100 metri all’indietro indossando, e qui ha alzato l’asticella, un paio di scarpe con i tacchi.

A dispetto della difficoltà dell’impresa, l’atleta spagnolo ha stoicamente completato la gara in appena 16,55 secondi, stabilendo di fatto un nuovo record (oltre a milioni di views della sua performance).

Non è la prima volta che Christian si cimenta in competizioni dal gusto eccentrico, mescolando sfide che coinvolgono resistenza, creatività e ironia, tanto che nell’ambiente è noto per essere uno dei performer più bizzarri.

Il suo video della corsa dei 100 metri all’indietro con le scarpe con il tacco è diventato in poche ore virale, scatenando battute e commenti entusiasti.

Lui, che appare sempre un po’ imperturbabile anche nelle performance più difficili, ha commentato che nessuna sfida è troppo assurda.

E c’è chi ha aggiunto che nell’ultima impresa non è stato solo bravo e veloce, ma ha avuto anche molto stile.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.