Dal Mondo
Time, gli architetti dell’AI sono Persona dell’Anno
Non un singolo individuo come nel passato, bensì una specifica categoria di persone che a tutti gli ...
Dal Mondo
12 Dicembre 2025
Quando si pensa a qualcosa di veramente sporco, si pensa immediatamente al wc e alla sua tavoletta, tant’è che la si evita accuratamente nei bagni pubblici con strati di carta igienica o esercizi funambolici di equilibrio per non entrarci a contatto.
Eppure c’è una lista di oggetti insospettabili che, secondo vari studi, risultano molto più sporchi e carichi di batteri.
Uno su tutti il cellulare, fino a dieci volte più contaminato di un wc e dove gli studiosi hanno trovato qualcosa come oltre 17mila geni batterici, alcuni dei quali la temibile Escherichia coli e lo Streptococcus.
La ragione è presto detta: lo smartphone viene portato ovunque, anche in bagno, dove le goccioline dello scarico fanno volare i germi su tastiera e microfono.
Anche la tastiera del computer non è da meno, con fino a 400 volte di batteri in più rispetto al sedile del wc, tra briciole di snack e pranzi, goccioline di saliva e naso, residui di dita che digitano dopo aver toccato di tutto.
Insomma, una vera e propria micro fauna che, nelle tastiere degli ospedali, è sorprendente.
Il tenero mouse è al terzo posto della classifica per gli stessi motivi della tastiera, con livelli di batteri doppi rispetto alla tavoletta del wc.
Infine un altro oggetto che viene toccato migliaia di volte e raramente viene pulito: il telecomando della televisione.
Quando lo avete pulito accuratamente l'ultima volta???
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Non un singolo individuo come nel passato, bensì una specifica categoria di persone che a tutti gli ...
Dal Mondo
Vi siete mai trovati nella situazione in cui mentre state ...
Dal Mondo
Quando si pensa a qualcosa di veramente sporco, si pensa ...
Trends