Dal mondo
Pappagallo sequestrato dalla polizia dopo aver avvertito i criminali gridando: “Polizia!!!”
Quando si dice che i pappagalli siano animali estremamente intelligenti si dice il vero, ma che possano diventare dei perfetti collaboratori di bande di criminali, beh, questo rende il tutto più assurdo!
La polizia in Brasile ha sequestrato di recente un pappagallo addestrato negli avvistamenti per aver allertato i suoi proprietari dell'arrivo della polizia.
Il diciasettesimo Battaglione della Polizia Militare, ha fatto irruzione nella casa dei sospettati: una coppia già precedentemente arrestata per traffico di droga, quando all'improvviso il pappagallo ha avvertito i proprietari gridando: “mamma, polizia!”
Ciò ha spinto la polizia a credere che l'uccello sia stato addestrato appositamente per fungere da “vedetta” e quindi avvertire i criminali nel caso in cui vi sia qualcosa di sospetto, come ad esempio l'arrivo dei poliziotti.
Durante il raid, il marito Edvan, 30 anni, è stato trovato in possesso di ben quattro pacchetti di cocaina! Arrestati anche la figlia della coppia, 16 anni, che è stata trovata in possesso di cannabis nelle mutande e ovviamente anche il pappagallo, sequestrato dalla polizia ambientale e che in seguito verrà trasferito in nello Zoo del paese!
La donna invece pare sia riuscita a fuggire, il pappagallo è stato “interrogato” dalla polizia nel tentativo di scoprire la sua posizione, ma al momento non ha emesso alcun suono, rimanendo in silenzio dalla data del sequestro.