Loading

Dal mondo

Pechino chiude le scuole preparandosi a una seconda ondata di coronavirus


Martedì Pechino ha annunciato la chiusura delle lezioni per tutte le scuole in preparazione ad una nuova ondata di coronavirus.

La capitale di 20 milioni di persone era da 50 giorni consecutivi senza un nuovo caso registrato di COVID-19, ma lo scorso fine settimana, i funzionari della città hanno riportato un gruppo di 87nuovi casi, 46 dei quali erano asintomatici.

Il gruppo di persone emerse a Xinfadi, nel più grande mercato di prodotti ittici e di pesce della città dove più di 100 persone sono state messe in quarantena per 14 giorni.

La città di Pechino aveva già aumentato i protocolli di sicurezza per un'emergenza di livello 3 ma ora, sono richieste nuove misure con l'obbligo di controllare tutti i residenti, chiudere il traffico automobilistico in aree a rischio più elevato, chiudendo inoltre spazi pubblici, e scuole.

“la situazione epidemica nella capitale è estremamente grave” ha detto Xu Hejian, portavoce della città di Pechino in una conferenza stampa lunedì.

“In questo momento dobbiamo prendere misure rigorose per fermare la diffusione di COVID-19”.

Nei prossimi giorni vi faremo sapere com'è cambiata la situazione a Pechino e se il rischio a una seconda ondata di coronavirus si sia poi concretizzato. Diteci come sempre la vostra a riguardo tra i commenti sotto l'articolo, temete possa accadere anche in Italia? Fatecelo sapere.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.