Loading

Dal Mondo

Società peggiorata per colpa di Facebook

Dai risultati di un sondaggio eseguito dalla CNN, si scopre che per circa il 76% degli americani Facebook avrebbe reso la società peggiore rispetto a qualche anno fa, mentre solo l’11% pensa esattamente al contrario.

A stupire sono coloro che utilizzano frequentemente il noto social ideato da Mark Zuckerberg, che hanno ammesso di essere convinti che non solo generi violenza più o meno da tastiera, ma che danneggi seriamente i suoi fruitori.

Più in generale il 49% degli intervistati ha affermato di conoscere addirittura qualcuno che, proprio su Facebook, sia stato convinto a credere a una teoria del complotto, solo leggendo i contenuti di alcuni post, ma la percentuale sale al 61% se si considerano i giovani adulti di età inferiore ai 35 anni.

E se oltre tre quarti degli americani ritiene che il male della società sia proprio il social network più famoso al mondo, è il caso forse di cominciare a pensare che sia giunto il momento di un possibile inizio di declino, soprattutto dopo i down di ottobre e il cambiamento del nome in Meta, abbreviazione di metaverso, che ha generato una cascata di ironici meme su Twitter.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.